Monte Rosa, recuperato il cane dell'escursionista disperso

Nelle ultime ore un elicottero del soccorso alpino valdostano ha individuato il cane dell'escursionista tedesco disperso sul Monte Rosa, nella zona di Macugnaga, dal 20 settembre. Il cane è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

E’ stato individuato, vivo, il cane di Christoph Menacher, l’alpinista tedesco di 58 anni scomparso da venerdì 20 settembre sulla parete Est del Monte Rosa. (La Stampa)

Ma soprattutto del suo cane, sopravvissuto nel gelo e nella neve per tutto questo tempo. È il racconto di Christoph Menacher, un escursionista tedesco di 58 anni, disperso da quindici giorni sulla parete est del Monte Rosa, nei pressi della Capanna Marinelli, un bivacco situato a 3.036 metri di altitudine nel territorio comunale di Macugnaga, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. (Torino Cronaca)

L'animale è stato nutrito, addormentato e catturato perché non si lasciava avvicinare. È stato individuato dai tecnici del soccorso alpino valdostano durante un sorvolo, richiesto dai colleghi della delegazione Valdossola, con un elicottero dotato dell'apparecchiatura Recco, in grado di trovare segnali di eventuali apparecchiature elettroniche. (Corriere della Sera)

Trovato il cane dell’alpinista disperso sul Monte Rosa da due settimane

Nel corso delle ricerche di Christoph Menacher , l'escusionista tedesco scomparso dal 20 settembre sul monte Rosa, l'elicottero dei vigili del fuoco ha avvistato un cane sul fondo del canalone... (Virgilio)

Questa mattina è stato localizzato il cane e, a fatica, in quanto diffidente è spaventato, lo stesso è stato recuperato e condotto a valle per la restituzione ai proprietari. Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca, che si stanno concentrando nella zona dove è stato ritrovato il cane. (varesenews.it)

Trovato il cane dell’alpinista disperso sul Monte Rosa da due settimane. L’animale è vivo, ma si teme che il padrone possa essere precipitato in un canalone. L’animale vagava denutrito e impaurito non lontano dal rifugio Marinelli, a circa 3mila metri. (Notizia Oggi Borgosesia)