Tennis, Sinner certo di restare numero 1 fino alla fine del 2024

Roma, 10 ott. L'impresa di Tomas Machac che ha eliminato Carlos Alcaraz ai quarti di Shanghai regala a Jannik Sinner una certezza quella di chiudere la stagione 2024 al numero 1. Nella Race attuale (la graduatoria che prende in considerazione solo i punti accumulati nell'anno solare) Sinner ha un vantaggio di 3020 punti sull'iberico (9730 rispetto a 6710). Non c'è più alcuna possibilità di erodere quel dislivello. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinner è trasversale, amato dai tifosi - per aver reso il tennis italiano «mainstream» - e da chi tifoso non è, ma riconosce in questo ragazzo una diversità speciale, un modo di vivere la vittoria e la sconfitta, la luce e il buio, con una compostezza e una disciplina che altrove hanno pochi riscontri. (Vanity Fair Italia)

Continua la battaglia tra Alcaraz e Sinner, brutte notizie per l’azzurro: il tennista spagnolo è avanti, arriva la conferma (SportItalia.it)

Mats Wilander, ex numero 1 al mondo e oggi opinionista per Eurosport, esprime un'opinione forte sui Big 3, dicendo che il livello di Alcaraz e Sinner è superiore al loro. No. (blue News | Svizzera italiana)

Sinner resterà numero 1 nella classifica ATP a fine anno: primo posto blindato

Jannik Sinner chiuderà il 2024 da numero uno del mondo: grazie alla sorprendente sconfitta di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, l’Azzurro ha blindato il suo primato e non potrà essere raggiunto dagli avversari, almeno fino agli Australian Open di gennaio. (Sportal)

La classifica, nata nel 2019, è una versione della più classica 'Time 100', in cui vengono indicate ogni anno le 100 persone più influenti di ogni anno, ma riservata solo a giovani, in varie categorie. (SuperTennis)

Un appuntamento per cui in molti avrebbero puntato su una riedizione della sfida contro Carlos Alcaraz . Travolto Daniil Medvedev in 2 set , Jannik Sinner è atteso a Shangai nell' incontro con Tomas Machac valido per la semifinale del Masters 1000 cinese. (Tuttosport)