Giornata internazionale del caffè, migliori scene dei film da Colazione da Tiffany a Pulp Fiction I Sky Tg24

/20 Frame dal film (credits: YouTube) Il caffè è spesso la prima cosa a cui pensiamo al mattino, non appena apriamo gli occhi. Bevanda tra le più consumate sulla Terra, viene celebrata ufficialmente il 1° ottobre. In occasione della giornata mondiale dedicata al caffè, abbiamo selezionato le scene più calde dove la prima donna è proprio la bevanda. Calda anch’essa! Fumante, anzi. Da C’era una volta in America di Sergio Leone a Pulp Fiction di Quentin Tarantino (nella foto), ecco tutti i momenti che hanno come protagonista una diva eccezionale: la tazzina (e il suo inebriante contenuto) Cinema e caffè, un grande amore sullo schermo (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MILANO (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano l’appello per la candidatura a patrimonio Unesco del rito italiano del caffè espresso. (OglioPoNews)

Se amate il caffè oggi in suo onere potete concedervene uno in più, il primo ottobre è infatti la sua giornata. Per questa edizione 2024 tutti gli amanti della bevanda nera per eccellenza potranno celebrarla attraverso post, foto, video con l’hashtag #ICD2024 raccontando a tutti cosa significa per loro. (Radio Subasio)

“I bar anche in Valle d’Aosta stanno affrontando le sfide del futuro con una visione chiara: investire in sostenibilità e tecnologia senza dimenticare la centralità della qualità del servizio e della competenza non solo professionale ma anche manageriale” commenta Graziano Dominidiato Presidente Fipe Confcommercio VdA. (AostaSera)

“Serve una nuova cultura d’impresa che faccia perno anche sulla sostenibilità per rafforzare la competitività del sistema produttivo locale, soprattutto nell’Umbria cuore verde d’Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

1117 pubblici esercizi, 341 sono imprese femminili Attualmente, in Valle d'Aosta, sono attivi 1.117 pubblici esercizi; 341 sono imprese femminili, pari al 30,53% del totale. Giornata internazionale del caffè: 1.117 bar, 79 nuove aperture, «il dehors è una risorsa, non un problema». (Gazzetta Matin)