Coppa Davis: 2-1 agli Stati Uniti, Australia in semifinale

L'Australia si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis battendo, nei quarti, i favoriti Stati Uniti 2-1. Decisivo il punto portato dal doppio: Ebden e Thompson hanno suoperato 6-4 6-4 Tommy Paul e Ben Shelton. Nel primo incontro Kokkinakis aveva battuto Shelton, 61 46 76(12) mentre nel secondo singolare, Taylor Fritz aveva sconfitto 6-3 6-4 Alex De Minaur. In semifinale l'Australia attende una tra Italia e Argentina (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

In campo Sinner, Musetti ed eventualmente il doppio Bolelli/Vavassori. Italia-Argentina è la prima partita degli azzurri di capitan Volandri nella Final Eight di Coppa Davis a Malaga. (Fanpage.it)

Roma, 21 nov. Thanasi Kokkinakis indirizza in favore degli aussie il 48mo scontro nella manifestazione contro gli Stati Uniti, le due nazioni più titolate nella storia della competizione. (Agenzia askanews)

Thanasi Kokkinakis (numero 77 al mondo) ha sconfitto Ben Shelton (numero 20 al mondo all'esordio nella manifestazione) con il punteggio di 6-1 , 4-6 , 7-6(14) dopo 2 ore e 17 del mondo di gioco per portare "Boomer" sull' 1-0 . (Tuttosport)

L'Australia batte gli Stati Uniti in un epico tiebreak per 16-14, uno dei più lunghi nella storia della Coppa Davis

Ora tocca a Taylor Fritz e Alex De Minaur, che si ritrovano a una settimana dal match delle Atp Finals vinto dallo statunitense in tre set. (sport.tiscali.it)

La squadra australiana si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis 2024 e ora attende l’Italia, impegnata nei quarti di finale contro l’Argentina. Gli Stati Uniti sono stati sconfitti 2-1 dalla Nazionale oceanica a Malaga. (Nordest24.it)

La prima partita tra Stati Uniti e Australia - i due paesi di maggior successo nella storia della Coppa - è terminata 1-6, 6-4, 6(14)-7.Ben Shelton (USA) ha iniziato debole, ha impiegato molto tempo per trovare il suo piede, ma in seguito ha recuperato da un terribile set di 1-6 in 27 minuti e ha spinto il match per il terzo set e un tie break infinito contro Thanasi Kokkinakis. (Gamereactor Italia)