Anna Sole, 9 anni, di Voltana, vince lo Zecchino d’Oro con la canzone “Diventare un albero”

La canzone vincitrice del 67° FESTIVAL DELLO ZECCHINO D’ORO, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e dell’attore Luca Argentero. Il brano è stato premiato al termine della grande finale, andata in onda ieri pomeriggio 1° dicembre in diretta su Rai 1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D’Oro, Carlo Conti (ravennanotizie.it)

Su altri media

Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. (Corriere Romagna)

La canzone con musica di Rebecca Pecoriello vince questa edizione. Tra gli autori anche Luca Argentero (LAPRESSE)

Diventare un albero, un brano pop stile Coldplay cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d’oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti (Gazzetta di Parma)

Zecchino d’oro, la messinese Kira Pasotto arriva quarta

Al secondo posto ‘Per un pezzetto di terra’ interpretata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino e Gabriele, 4 anni, di Aci Catena, scritta da Irene Menna con musica di Giuseppe De Rosa. Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. (il Resto del Carlino)

In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio , mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria . (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ha 8 anni e ha cantato "Jingle band" in coppia con un bambino di 9. Il sindaco Basile: "Complimenti. Ti aspetto a Palazzo Zanca" (Tempo Stretto)