Sciopero, sospeso lo scuolabus a San Bartolomeo al Mare
San Bartolomeo al Mare. Lo sciopero del personale scolastico previsto per venerdì 15 novembre, ha costretto il Comune a sospendere il servizio scuolabus per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)
Su altri giornali
É infatti previsto uno sciopero del personale docente, Atac e educativo indetto da Anief, rappresentativo degli insegnanti e del personale Ata. Venerdì 15 novembre rischio caos nel mondo della scuola. (Corriere Roma)
L'iniziativa, che si terrà in contemporanea con altre mobilitazioni in Italia, denuncia i recenti tagli al fondo di finanziamento ordinario per gli atenei statali. Il 15 novembre l’Udu Firenze - Sinistra Universitaria chiama a raccolta gli studenti e le studentesse in piazza della Santissima Annunziata alle o10,30, per protestare contro un modello di università e società che, secondo loro, penalizza il diritto allo studio e favorisce la privatizzazione dei servizi. (LA NAZIONE)
E' stato proclamato un nuovo sciopero della scuola per domani, venerdì 15 novembre; a indirlo è il sindacato Anief rappresentativo degli insegnanti e del personale Ata. I dettagli (Prima Novara)
Certo l’autunno invece di essere caldo per i docenti è stato a dir poco gelato , un menefreghismo e una passività generale di docenti e ATA di ruolo e precari per una legge di bilancio che per la prima volta dal lontano 2008 ( Governo Berlusconi, ministro Gelmini, Tremonti al Tesoro ) taglia l’organico del personale della scuola sia docente che ATA, questi ultimi lo hanno ben capito in quanto il 31 ottobre hanno scioperato in percentuale maggiore rispetto ai docenti. (Informazione Scuola)
Appuntamento domani alle 9.00 in piazza Corvetto per il "secondo atto" del No Meloni Day, sciopero studentesco nazionale lanciato dagli studenti di Osa (Opposizione studentesca d'alternativa) e Cambiare Rotta in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per il 17 novembre. (Genova24.it)
Scuole chiuse per sciopero il 29 novembre Venerdì 29 novembre ci sarà uno sciopero generale che riguarderà anche la scuola per protestare contro la Legge di Bilancio che prevede una riduzione di 5.660 docenti e 2.174 ATA, iniziative che – secondo i sindacati - incideranno negativamente sulla qualità del diritto allo studio dei giovani. (Studenti.it)