Eurolega, nuova sconfitta al Forum per l'Olimpia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'EA7 Milano chiude male il 2024, aprendo il girone di ritorno di Eurolega con una sconfitta al Forum contro l'Olympiacos (83-84). Il terzo ko consecutivo riporta l'Olimpia ad un record pari (9-9), nel mischione del centro gruppo in classifica. Milano inferocita con gli arbitri che, nell'ultimo periodo e in sostanziale parità, mandano la squadra in bonus in appena 2' con una serie di decisioni molto contestate dalla panchina e dal pubblico milanese, con il gm Stravoupolos che a fine partita se la prende con i tre fischietti accompagnandoli nel tunnel. (TGR Lombardia)
Su altri media
Milano lotta fino alla fine, ma nel finale si arrende 83-84 all’Olympiacos, in un Forum (per la prima volta) gremito in ogni ordine di posto. (la Repubblica)
Una beffa atroce. Finisce per cadere ancora di un punto, 84-83, come contro il Bayern, ma questa volta con tanto rammarico perché gli episodi sono stati sfavorevoli e la rimonta del quarto periodo avrebbe potuto essere più efficace se la situazione falli non avesse tarpato le ali alla difesa in modo inequivocabile. (Olimpia Milano)
Sono sei anni e non ho mai parlato di arbitraggi. "Congratulazioni a loro, abbiamo giocato una partita combattuta contro una squadra da Final Four e questa è la cosa positiva. (Sport Mediaset)
Impossibile però non parlare degli arbitri questa sera e Messina si fa sentire nel giusto modo: “Sono qua da sei anni e non ho mai parlato di arbitraggi. (BPD - Backdoorpodcast)
In Eurolega dell’EA7 Emporio Armani Milano. A fare la differenza in un match molto equilibrato, sono state la grande fisicità dell’Olympiacos, che ha saputo rallentare gli ingranaggi dell’attacco meneghino, e le giocate del duo formato da Alec Peters (14 punti) ed Evan Fournier, il quale, dopo un primo tempo silente, si è scatenato nella ripresa chiudendo a quota 18 punti. (Quotidiano Sportivo)
1 punto, ancora un solo maledetto punto come settimana scorsa contro il Bayern, costringe l'EA7 alla terza sconfitta consecutiva, pur giocando una gara ad altissimo livello. Non bastano le prove di Shields e Mirotic che, seppur guardati a vista, chiudono con 15 e 16 punti, questa volta manca tantissimo LeDay che invece ne segna solo 3. (Quotidiano Sportivo)