Sony annuncia ufficialmente il film di Horizon: Zero Dawn

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aloy è pronta a prendere vita sul grande schermo! Dopo lo stop ai lavori sulla serie TV di Horizon: Zero Dawn da parte di Netflix in seguito alle accuse mosse allo showrunner di The Umbrella Academy al lavoro sull’adattamento live action del gioco di Guerrilla Games, sembrava che per l’esclusiva PlayStation non ci fosse più futuro cross-mediale. Oggi però, in occasione della conferenza stampa di Sony al CES 2025 di Las Vegas, Asad Qizilbash, a capo di PlayStation Productions, ha annunciato che un’adattamento cinematografico di Horizon: Zero Dawn è in lavorazione presso gli studi di Columbia Picture, che già si erano occupati di portare sul grande schermo le avventure di Natan Drake e Uncharted, con protagonista Tom Holland (Nerdmovieproductions)

La notizia riportata su altri media

Frutto della collaborazione tra Sony Productions e Sony Pictures, il film dedicato allo sparatutto multiplayer è ancora privo di una finestra di lancio e ulteriori dettagli, ma l’annuncio ufficiale segna un nuovo passo nella strategia di PlayStation Productions per portare i suoi titoli più amati sul grande schermo. (GameSoul)

Sony ha schierato l'artiglieria pesante al CES 2025: niente nuovi giochi, ma tante novità sul fronte PlayStation Productions. Eccole tutte. (eSports & Gaming)

Al momento non ci sono dettagli aggiuntivi sul film, che supponiamo sia all'inizio della produzione. Che gioco è Horizon: Zero Dawn (Multiplayer.it)

Helldivers 2 e Horizon Zero Dawn presto diventeranno film, Sony già al lavoro

La Playstation Productions sta lavorando agli adattamenti cinematografici di Horizon Zero Dawn (che non sarà più una serie Netflix) e di Helldivers. (ComingSoon.it)

Di cosa parla Helldivers PlayStation Productions ha annunciato un film di Helldivers, il videogioco cooperativo di Arrohead Game Studios. Al momento sappiamo solo che sarà prodotto da Sony Pictures. (Multiplayer.it)

Questi nuovi progetti si aggiungono alle recenti trasposizioni di successo come The Last of Us, Gran Turismo, Twisted Metal e Uncharted, confermando la strategia di Sony di espandere i propri franchise videoludici in altri media. (Tom's Hardware Italia)