Toyota (Bologna) – Basta stragi per il profitto! Fermiamo questa guerra contro i lavoratori!

In seguito al gravissimo incidente mortale avvenuto alla Toyota Material Handling di Bologna nel pomeriggio di ieri, è stato proclamato uno sciopero di 8 ore dei metalmeccanici per domai, 25 ottobre. Di seguito, troverete il testo del volantino che i compagni della sezione locale del PCR distribuiranno al presidio di domani. BASTA STRAGI PER IL PROFITTO! FERMIAMO QUESTA GUERRA CONTRO I LAVORATORI! Siamo costretti a contare i morti dell’ennesima strage in un posto di lavoro. (Rivoluzione.red)

Su altre fonti

Lorenzo Cubello, classe 1987, aveva compiuto 37 anni un mese e mezzo fa, il 10 settembre, mentre l’altra vittima, Fabio Tosi, era ancora più giovane. Tosi nato nel 1990, a Bologna esattamente come l’altro collega, aveva compiuto i 34 anni a fine agosto. (Corriere della Sera)

Le Acli si stringono attorno ai familiari e ai colleghi delle due vittime e degli 11 feriti dall’esplosione allo stabilimento della Toyota di Bologna. «È ormai anche difficile trovare le parole per chiedere ai nostri governanti che mettano al centro della loro agenda politica la sicurezza sul posto di lavoro», dichiara Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli. (Vita)

In merito all’esplosione avvenuta ieri allo stabilimento “Toyota Material Handling” di Borgo Panigale, dove due persone hanno perso la vita e undici sono rimaste ferite, questa mattina, in San Pietro a Bologna, nell’omelia della Messa per la Dedicazione della Cattedrale l’Arcivescovo Card. (Chiesa di Bologna)

Esplosione alla Toyota, chiude la fabbrica: 850 in cassa integrazione e scatta lo sciopero

“Ancora una volta dobbiamo dire basta alla strage quotidiana di lavoratrici e lavoratori che escono di casa per lavorare e non vi fanno ritorno”. (piacenzasera.it)

Attiva la lettura vocale Mobilitazione anche nella nostra provincia per il drammatico incidente sul lavoro che si è verificato mercoledì nello stabilimento produttivo Toyota Material... (Virgilio)

Chiude a tempo indeterminato la fabbrica della Toyota Material Handling di Bologna interessata dall'esplosione che ha provocato due vittime e 11 feriti. A comunicarlo ai lavoratori è stata la stessa azienda al termine di un incontro con i sindacati, che hanno confermato lo sciopero generale programmato per la giornata di venerdì 25 ottobre. (QuiFinanza)