EXIDE xEV: le batterie specifiche per auto elettriche e ibride
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le sfide globali legate alla sostenibilità e alle emissioni zero stanno spingendo governi e aziende a investire sempre di più nelle tecnologie elettrificate. Auto ibride (Mild e Full), Plug-in ed Elettriche offrono un diversificato contributo alla riduzione delle emissioni di gas inquinanti e climalteranti. Veicoli diversi ma accomunati dal ruolo centrale della batteria a 12 V. Secondo le previsioni di EXIDE TECHNOLOGIES, noto fornitore di primo equipaggiamento per molti Costruttori auto, tutti i veicoli circolanti in UE avranno bisogno ancora di una fonte di alimentazione a 12 V entro il 2028, il 56% sarà dotato di start-stop entro il 2028 e il 25% del parco circolante sarà Full Hybrid e Plug-in o Elettrico entro il 2030. (SicurAUTO.it)
Ne parlano anche altri giornali
Le auto elettriche sono davvero più sostenibili? Ecco un’analisi completa sulle emissioni, la produzione e il riciclo delle batterie al litio. Per comprendere i benefici ambientali e le criticità nell’industria dei veicoli elettrici. (TeleAmbiente TV)
Le auto elettriche, ormai, le vediamo ovunque, giusto? Se ne parla in TV, sui giornali, sui social e sembrano davvero il futuro. Chi vuole essere “green” o semplicemente stare al passo con i tempi, si sta già facendo tentare da questa nuova mobilità. (CUENEWS | Space)