Elezioni regionali Liguria, centrosinistra sconfitto. Orlando: 'Pagato difficoltà nel campo largo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando ha chiamato Bucci per augurargli buon lavoro. "Abbiamo pagato qualche difficoltà nel campo largo che si è ripercossa anche sulla nostra realtà", ha detto Orlando in conferenza stampa "Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative, quello che non è riuscito in questa tornata". Lo dice il candidato del centrosinistra Andrea Orlando in conferenza stampa dopo la sconfitta alle elezioni regionali in Liguria. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Concluso lo spoglio dei voti delle elezioni regionali che si sono tenute in Liguria domenica 27 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15: 1.348.601 cittadini sono stati chiamati a esprimere la propria scelta. (La Gazzetta dello Sport)
Subito scarica le responsabilità rosicando per la vittoria di Bucci: "Abbiamo pagato qualche difficoltà nel campo largo che si è ripercossa anche sulla nostra realtà", ha aggiunto Orlando. Andrea Orlando ha il volto tirato quando alle 21.30 si presenta in conferenza stampa per affrontare i giornalisti dopo il disastro del centrosinistra in Liguria. (Liberoquotidiano.it)
Il primo round va al centrodestra: Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. Un testa a testa che si è risolto solo in tarda serata, quando il centrodestra ha accumulato un distacco non più colmabile, trainato dai voti di Fratelli d’Italia e delle due liste civiche collegate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Volano gli stracci nel centrosinistra dopo la vittoria di misura di Bucci. Il candidato sconfitto: «Se solo fossimo disciplinati come il centrodestra...» (Open)
La fragilità dell'alleanza a livello nazionale rimbalza sul voto ligure. (Adnkronos)
– Doveva essere la prima vittoria di una triplete: Liguria, Emilia Romagna, Umbria. Oggi la sconfitta subita dal campo largo sul terreno di gioco forse meno accidentato di questo autunno elettorale ha invece il sapore di una batosta che rischia di inceppare gli ingranaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)