Scoperto nuovo asteroide: rischio di impatto con la Terra nel 2032
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews and AP Scoperto l'asteroide 2024 YR4: rischio minimo (1,2%) di impatto con la Terra, ma gli esperti lo monitorano. La collisione potenziale potrebbe avvenire il 22 dicembre 2032 PUBBLICITÀ Scoperto un asteroide che potrebbe colpire la Terra nel 2032. Ma niente paura, gli scienziati stimano che le probabilità di impatto siano poco più dell'1%. "Non siamo affatto preoccupati, poiché c'è il 99% di possibilità che l'asteroide non ci colpisca", ha dichiarato mercoledì scorso, il direttore del Centro studi sugli oggetti vicini alla Terra della Nasa, Paul Chodas. (Euronews Italiano)
Su altri media
Si chiama 2024 YR4, ha un diametro che oscilla tra i 40 e i 100 metri ed è stato individuato per la prima volta poco più di un mese, suscitando una discreta apprensione in coloro che l’hanno osservato per primo. (Temporeale Quotidiano)
Nel vasto universo che ci circonda, la Terra non è immune da possibili minacce provenienti dallo spazio. Uno degli elementi più intriganti e al contempo preoccupanti per la sicurezza del nostro pianeta sono gli asteroidi, massi spaziali che viaggiano attraverso il sistema solare. (Diario di Pordenone)

L'asteroide 2024 YR4 ha un diametro stimato tra 40 e 100 metri. Un asteroide denominato 2024 YR4, scoperto nel dicembre 2024, è attualmente sotto stretta osservazione da parte della comunità scientifica internazionale a causa di una probabilità dell'1,2% di impattare la Terra il 22 dicembre 2032. (METEO.IT)