Arrivederci Comics: Lucca si sveglia ripulita foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una serie di foto di prima e dopo, scattate nella notte in cui la città ha salutato i Lucca Comics and Games 2024, il sindaco di Lucca Mario Pardini ha voluto ringraziare Sistema Ambiente “per la solita, grande perizia nella pulizia della nostra città, che non va mai data per scontata, soprattutto di fronte a grandi eventi”. Secondo il sindaco,”l’impeccabile lavoro svolto questa notte dagli operatori dimostra una grande efficienza tecnica, che si somma all’efficienza amministrativa dopo il recupero di oltre 6 milioni di euro di insoluti: una performance finanziaria che ha portato notevoli vantaggi per Lucca e i suoi cittadini”. (LuccaInDiretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dalla presentazione dell’ultimo numero di The Games Machine, già in edicola, passando per le interviste a personaggi mitologici come Charles Cecil, Aleksej Pažitnov e Henk Rogers, senza dimenticare qualche giro tra i vari stand. (The Games Machine)
Lucca Comics & Games è uno dei più grandi eventi internazionali dedicati al fumetto, alla cultura pop e all'intrattenimento, che ogni anno trasforma la suggestiva città toscana in un palcoscenico unico, attirando appassionati e curiosi da tutto il mondo. (Corriere della Sera)
La terza edizione più visitata di sempre: 275.000 biglietti, 1.500 eventi e un centro storico trasformato in un universo di fumetti, giochi e cosplay. (Panorama)
Il motto dell’edizione di quest’anno “Butterfly effect” “effetto farfalla” - che rievoca, oltre al capolavoro pucciniano, la teoria secondo la quale da piccoli cambiamenti si possono generare grandi rivoluzioni - ha trovato puntuale corrispondenza nelle opere a fumetti presentate in anteprima alla kermesse. (Gazzetta di Parma)
Il segreto? «Cuocerli in un brodo di pomodoro denso. Giudice d'eccezione a Foodmetti (Lucca Comics & Games, oggi al gran finale), Bruno Barbieri sovrintende la “sfida degli spaghetti all'assassina” tra Giuseppe Camuncoli e Tito Faraci, autori del fumetto speciale di Diabolik che lo vede protagonista. (la Repubblica)
Sono stati coinvolti oltre 900 ospiti, 660 espositori, con 1.585 appuntamenti nell'arco di cinque giorni. I biglietti venduti sono stati oltre 275.000, ai quali va a sommarsi il gruppo di tutti i professionisti che a vario titolo si sono accreditati alla manifestazione, oltre 16.000. (Adnkronos)