Arrivederci Comics: Lucca si sveglia ripulita foto

Con una serie di foto di prima e dopo, scattate nella notte in cui la città ha salutato i Lucca Comics and Games 2024, il sindaco di Lucca Mario Pardini ha voluto ringraziare Sistema Ambiente “per la solita, grande perizia nella pulizia della nostra città, che non va mai data per scontata, soprattutto di fronte a grandi eventi”. Secondo il sindaco,”l’impeccabile lavoro svolto questa notte dagli operatori dimostra una grande efficienza tecnica, che si somma all’efficienza amministrativa dopo il recupero di oltre 6 milioni di euro di insoluti: una performance finanziaria che ha portato notevoli vantaggi per Lucca e i suoi cittadini”. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è conclusa domenica 3 novembre l’edizione annuale di Lucca Comics & Games, nell’anno del centenario della morte di Giacomo Puccini, omaggiato in uno spettacolo teatrale con Alessio Boni e coi tre splendidi poster (Madama Butterfly, Tosca e Turandot) dipinti da Yoshitaka Amano, ospite d’onore dell’evento e il claim “The Butterfly Effect”, riferito al famoso effetto farfalla e ovviamente all’opera del nostro. (ComingSoon.it)

La terza edizione per numero di visitatori con 275mila biglietti venduti, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori e soprattutto una folla mascherata e festosa in una città baciata da un sole primaverile, bellissimo anche se tristemente fuori stagione: l’edizione di Lucca Comics, che ha animato la città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, si è chiusa con un bilancio che il direttore Emanuele Vietina definisce “straordinario”, nonostante il lieve calo di ticket (l’anno scorso ne erano stati venduti 315mila). (la Repubblica)

Il segreto? «Cuocerli in un brodo di pomodoro denso. E la “sbruciacchiata” che li rende perfetti». (la Repubblica)

Lucca Comics: allegria e curiosità ma anche impegno a colpi di matita - Foto

L'edzione 2024 di Lucca Comics & Games, che si è chiusa oggi, domenica 3 novembre, è stata la terza più visitata di sempre. Sono stati coinvolti oltre 900 ospiti, 660 espositori, con 1.585 appuntamenti nell'arco di cinque giorni. (Adnkronos)

Tra anteprime mondiali e celebrazioni storiche, il festival ridefinisce il cuore della Toscana (Panorama)

Dopo cinque giorni durante i quali fumetti e videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo, cinema e serie tv hanno animato la cittadina toscana, si chiude oggi il festival “Lucca Comics and Games”, dedicato, nel centenario della morte, a Giacomo Puccini. (Gazzetta di Parma)