La Vespucci arriva a Singapore: Made in Italy in passerella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una città stato sempre più centrale nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese e una porta spalancata verso i mercati dei Paesi la regione dell’Asia Pacific. È questa l’immagine di Singapore emersa ieri durante i due incontri organizzati dal Sole 24 Ore, in collaborazione con il ministero della Difesa e Difesa Servizi, all’interno del palinsesto di eventi del Villaggio Italia a Singapore, in occasione dell’arrivo nel porto più importante del Sud Est Asiatico dell’Amerigo Vespucci, la nave della Marina militare che – caso piuttosto raro nel settore della Difesa – è sempre più un simbolo del soft power italiano. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – E’ stata presentata oggi nella tappa di Singapore del Tour Mondiale Vespucci al Villaggio Italia – “Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane, la XII edizione di “Esportare la Dolce Vita”, il Rapporto del Centro Studi di Confindustria, realizzato con il sostegno di UniCredit e in collaborazione con Sace, che analizza il potenziale del bello e ben fatto nei mercati mondiali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La foto del veliero illuminato con il tricolore arricchisce le pagine dei più importanti giornali locali, dal Lianhe Zaobao (il principale quotidiano in lingua cinese) allo Straits Times (il principale in lingua inglese). (Travelnostop.com)
Arrivati ormai alla 25/ma tappa, è anche il momento di fare un primo bilancio prima di rientrare nel Mediterraneo e quindi 'respirare' ancora più l'aria di casa. Ad annunciarlo all'ANSA è il capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l'ammiraglio Enrico Credendino, che ha accompagnato oggi pomeriggio il sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, in visita sulla nave scuola a Singapore, nell'ambito del tour mondiale 2023-25. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per il sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, che ha parlato in occasione dei saluti a Singapore, "l’Amerigo Vespucci e il Villaggio Italia sono stati in grado di costruire un solido ponte tra le culture, unendo l'anima dell'Italia con la bellezza di ogni Paese visitato, creando uno straordinario legame che resterà per sempre nella storia dei nostri amati Paesi". (Sky Tg24 )
Dopo Dubai rapporto Centro studi di Confindustria presentato a Singapore nel corso del tour mondiale della Amerigo Vespucci (LAPRESSE)
Nell’ambito del Tour Mondiale Nave Amerigo Vespucci è affiancata dal Villaggio Italia, l'“Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale delle eccellenze italiane", fortemente voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)