Trump sceglie lo «scettico dei vaccini» Robert Kennedy jr. per la Sanità

Come aveva annunciato, Donald Trump sceglie come ministro della Sanità Robert Kennedy Jr che a fine luglio aveva rinunciato a correre come indipendente per la Casa Bianca ed era entrato nel suo schieramento. Una scelta che allarma per la sua ostilità ai vaccini, ma la scelta politica ieri è stata dominata dalle conseguenze di altre sconcertanti designazioni: alla Difesa, ai Servizi Segreti e, soprattutto, alla Giustizia, di tre personaggi totalmente privi di competenza professionale e, nel caso di Matt Gaetz, addirittura sotto accusa per comportamenti sessuali spregiudicati e uso di droghe. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. (Il Giornale d'Italia)

Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Il presidente eletto Donald Trump ha offerto formalmente all'ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. (Virgilio)

Trump sceglie Robert Kennedy Jr come ministro della Salute: è il paladino dei no vax

Kennedy Jr. Le azioni dei produttori di vaccini sono crollate giovedì, quando il presidente eletto Donald Trump ha nominato come segretario alla Sanità il no vax Robert F. (Il Piccolo)

Un complottista no-vax alla Sanità USA: Trump nomina Robert Kennedy Jr. segretario alla Salute Kennedy è un noto negazionista dell'efficacia dei vaccini e diffusore seriale di fake news. Aveva lanciato una sua candidatura indipendente per la presidenza, prima di ritirarsi e appoggiare Trump (Dire)

Le sue posizioni no vax Donald Trump sceglie Robert Kennedy Jr (Virgilio Notizie)