L'Aquila Capitale della Cultura 2026, l'esultanza del sindaco Biondi
"L'Aquila sara' Capitale Italiana della Cultura 2026. Ce l'abbiamo fatta. Tutti insieme". Scrive su Telegram il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, condividendo un video dove lo si vede esultare dopo la proclamazione del ministro Sangiuliano. (NPK) (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
L’Aquila è la Capitale della cultura 2026. La proclamazione del capoluogo abruzzese è avvenuta nel corso della cerimonia che si è svolta questa mattina nella sala Spadolini del ministero della Cultura (Rete8)
Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono un autentico piacere per il palato, combinando sapientemente due ingredienti che sposano perfettamente il gusto e la consistenza: i broccoli e la salsiccia. (NewsWeb24.it)
Esulta il ‘decano’ della tv, abruzzese doc, Bruno Vespa: “E’ una notizia meravigliosa. (Adnkronos) – L’Aquila è stata proclamata Capitale della Cultura 2026: un riconoscimento non scontato ma molto atteso dalla città. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Stoppelli, sindaco di Maratea: “Arrivare tra le dieci finaliste candidate a Capitale Italiana della Cultura 2026 al primo tentativo è già stata una vittoria. I progetti di rilancio culturale andranno comunque avanti e contiamo di riprovarci”. (Sassilive.it)
L'Aquila Capitale Cultura 2026, Mollicone: una gioia e soddisfazione 14 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)
Farinata di ceci, una ricetta della tradizione italiana: come si prepara. Scopriamo i segreti per portare a tavola un piatto unico e che mette tutti d’accordo. (NewsWeb24.it)