Alex Marangon, come è morto? I riti sciamanici e la tisana di ayahuasca, sul fianco i segni del morso di un animale

Come è morto Alex Marangon? Il barista 25enne di Marcon (Venezia) è stato ritrovato martedì pomeriggio su un isolotto nel Piave, all’altezza di Ciano del Montello (Treviso), a quattro chilometri di distanza dall’abbazia di Vidor da dove sabato sera, in piena notte, si era allontanato da solo, dopo aver partecipato a un ritrovo musicale-spirituale con un’altra ventina di persone. I partecipanti avrebbero ascoltato una musica particolare e partecipato al rito dell’assunzione di una tisana di ayahuasca, sostanza allucinogena utilizzata nei rituali sciamanici del Sudamerica (leggo.it)

Su altre fonti

Il giovane veneto 25enne trovato morto nel fiume Piave aveva partecipato a un raduno spirituale a base di musica e di 'ayahuasca', una sostanza psichedelica utilizzata dagli sciamani con funzioni curative. (Dire)

Le ricerche da parte dei carabinieri del comando provinciale di Treviso, Vittorio Veneto e Montebelluna, dei pompieri e della Protezione civile, sono andate avanti per tre giorni. Il giovane, stando a quanto si apprende, avrebbe assunto la ayahuasca, una pianta allucinogena illegale in Italia, utilizzata da secoli in Sud America dagli sciamani e considerata sacra. (Liberoquotidiano.it)

Federica Sciarelli durante la puntata di Chi l'ha visto del 3 luglio ha parlato del caso di Alex Marangon. Il corpo del giovane 26enne è stato trovato arenato su un isolotto nell'alveo del fiume Piave, nella zona di Ciano del Montello, tra i quattro e i cinque chilometri a valle di Vidor. (leggo.it)

Morte Alex Marangon, il testimone a Chi L'Ha Visto: "Ha partecipato a un rito con Ayahuasca”

Le circostanze che hanno portato alla morte di Alex Marangon sono ancora un mistero, e le risposte potrebbero arrivare dall’autopsia disposta dalla Procura di Treviso. Il barman 25enne avrebbe accusato un malore mentre nuotava nel Piave, per questo è affogato. (Virgilio Notizie)

Lutto a Partinico per la prematura scomparsa di Francesco Viviano, volto noto in provincia di Palermo per i suoi trascorsi nel calcio dilettantistico. Una carriera brillante nel calcio locale Come racconta Partinicolive, Francesco Viviano, negli anni … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Il 26enne veneziano è stato trovato morto ieri sul greto del fiume Piave. "È qualcosa di miracoloso, ma è molto potente. (Fanpage.it)