Una catena di giocattoli ha lasciato fare il suo spot all'IA: il risultato è un po' troppo strano
![Una catena di giocattoli ha lasciato fare il suo spot all'IA: il risultato è un po' troppo strano](https://q8.informazione.it/pics/d5309fc4-f710-4d7e-b823-f321c9adcf89.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Il video pubblicitario racconta la storia del fondatore dei negozi diffusi in tutto il mondo. Per realizzarlo ci sono volute decine di persone ed è stato "passato molto tempo" sull'intelligenza artificiale targata OpenAI. Per il pubblico si tratta di un esperimento fallito e di un campanello di allarme: i lavori creativi sono messi a rischio da una tecnologia ancora imperfetta. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Come si legge nella nota Toys”R”Us … Quello che vedete sotto è lo spot “rivendicato dal rivenditore americano di giocattoli Toys ‘R’ Us che ha annunciato di essere il primo marchio ad aver realizzato un video promozionale utilizzando Sora. (Il Sole 24 ORE)
![](https://q8.informazione.it/pics/e3f5fed6-0c7e-4458-8cb1-a2d0e99e7239.jpg)
L’IA non è ancora disponibile per il grande pubblico: prima OpenAI deve affinare le misure di sicurezza necessarie a prevenire che possa essere utilizzata per creare video deepfake malevoli o potenzialmente pericolosi. (Lega Nerd)