Una catena di giocattoli ha lasciato fare il suo spot all'IA: il risultato è un po' troppo strano

Il video pubblicitario racconta la storia del fondatore dei negozi diffusi in tutto il mondo. Per realizzarlo ci sono volute decine di persone ed è stato "passato molto tempo" sull'intelligenza artificiale targata OpenAI. Per il pubblico si tratta di un esperimento fallito e di un campanello di allarme: i lavori creativi sono messi a rischio da una tecnologia ancora imperfetta. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Come si legge nella nota Toys”R”Us … Quello che vedete sotto è lo spot “rivendicato dal rivenditore americano di giocattoli Toys ‘R’ Us che ha annunciato di essere il primo marchio ad aver realizzato un video promozionale utilizzando Sora. (Il Sole 24 ORE)

La prima pubblicità realizzata con Sora, l'IA genera-video di OpenAI

L’IA non è ancora disponibile per il grande pubblico: prima OpenAI deve affinare le misure di sicurezza necessarie a prevenire che possa essere utilizzata per creare video deepfake malevoli o potenzialmente pericolosi. (Lega Nerd)