F1, Gp Qatar: prove libere in diretta. Ferrari-McLaren duello per il Mondiale costruttori Live

Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». Lewis vuole preparsi al battesimo, che sarà anche un'occasione speciale per la F1 e per gli sponsor. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Mentre il Formula 1 sta per terminare, La battaglia per il secondo posto nel campionato costruttori tra la Ferrari e la McLaren si fa sempre più accesa. Con soli 24 punti di distacco e due gare ancora da disputare - il Gran Premio del Qatar questo fine settimana e il Gran Premio di Abu Dhabi l'8 dicembre - le La Scuderia Ferrari dovrà dare il massimo per superare la McLaren. (Italpassion IT)

Entrambi i ferraristi hanno sofferto nella sessione che ha definito le posizioni di partenza per la mini gara del sabato, patendo tanto sottosterzo una volta montate le gomme a mescola morbida. Sainz e Leclerc non sono riusciti a confermare le ottime sensazioni delle libere, accontentandosi rispettivamente del quarto e quinto posto in griglia. (La Gazzetta dello Sport)

È Lando Norris ad aggiudicarsi la pole position nella sprint race del Gp di Qatar. Subito dietro George Russel , che chiude davanti a Oscar Piastri . (Tuttosport)

Ferrari al comando nelle libere di Lusail: Leclerc precede le nervose McLaren, 4° Sainz

Difficile non commettere errori sul tracciato di Losail, che per via dei cordoli bassi e delle ampie vie di fuga asfaltate, invita a spingere oltre il dovuto. Nella qualifica Sprint, Lando Norris con la McLaren-Mercedes ha messo in riga tutti col crono di 1'21"012, mentre il suo compagno di squadra Oscar Piastri ha segnato il terzo tempo. (ilmattino.it)

La Ferrari va a caccia della McLaren per il titolo mondiale Costruttori, ma per ora parte in ritardo a Lusail, nel GP del Qatar. Le rosse sono in ritardo dopo la qualifica della Sprint Race visto che Leclerc ha chiuso quarto e Sainz quinto, mentre davanti a tutti c'è Lando Norris proprio con la McLaren. (Eurosport IT)

È subito scontro diretto tra Ferrari e McLaren già dalla prima ora in pista sul circuito di Lusail. (Eurosport IT)