Giuli ringrazia Sangiuliano: «Ha concepito un G7 Cultura di successo». No comment sul caso Boccia: «Non abbiamo parlato di gossip»

Si è concluso il G7 Cultura di Napoli, l’evento per cui il ministero si sarebbe avvalso della consulenza informale di Maria Rosaria Boccia. Gli onori di casa sono spettati ad Alessandro Giuli, successore di Gennaro Sangiuliano al dicastero, che proprio a causa dell’affaire Boccia ha rassegnato le dimissioni. Durante la conferenza stampa di chiusura, Giuli ha voluto ringraziare «l’ex ministro Sangiuliano che ha concepito, ideato, voluto e creato le premesse di questo G7 di successo». (Open)

Su altri giornali

In questo modo,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli sembra scacciare così i fantasmi dei giorni scorsi e le polemiche delle ultime settimane godendosi la conclusione di un G7 nato con grandi ambizioni, macchiato dal gossip e da qualche spaventosa falla aperta dal caso Boccia-Sangiuliano, terminato nell'ebbrezza fascinosa di Pompei avvolta da armonie d'opera e vibrazioni di bel canto. (ilmattino.it)

“Vuole sapere se con le delegazioni abbiamo parlato del caso Sangiuliano? No, non abbiamo parlato di gossip. Sangiuliano è stato citato con gratitudine da parte mia ed è stato applaudito”. Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli, in conferenza stampa al termine del G7 della Cultura a Napoli, ha risposto a una domanda su presunti effetti del cosiddetto caso Sangiuliano sulle misure di sicurezza adottate per la riunione ministeriale e sul rapporto con i media accreditati. (LAPRESSE)

VIDEO G7 Cultura, Giuli: "Caso Sangiuliano? Non abbiamo parlato di gossip o chat"

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parla di “successo dell’iniziativa in Italia” nella conferenza stampa del G7 della Cultura a Napoli“. “Dopo sette anni abbiamo riunito i ministri ed i responsabili della cultura”, ha sottolineato Giuli ricordando che “l’Italia è leader mondiale in campo culturale e prima nel mondo per siti iscritti nelle liste dei patrimonio Unesco”. (anteprima24.it)

Nel Teatro si è infatti esibita la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi. Durante questa esibizione è stato ricordato Giovanbattista “Giogiò” Cutolo, ucciso nel corso di una lite il 31 agosto 2023 e che di quell’orchestra ne faceva parte. (Internapoli)

"Possiamo ragionevolemte parlare di un successo". Napoli, 21 set. (il Dolomiti)