Zelensky: “Impressionante vittoria di Trump. La sua pace con la forza può aiutare l’Ucraina”
Zelensky: “Impressionante vittoria di Trump. La sua pace con la forza può aiutare l’Ucraina” Dal fronte russo risponde il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev: "Trump ci è utile, è un uomo d'affari fino al midollo" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – In attesa della proclamazione ufficiale tutti i leader mondiali si stanno congratulando con Donald Trump. Non ultimo Volodymyr Zelensky. (Dire)
La notizia riportata su altre testate
La politica estera sarà un nodo chiave della sua futura amministrazione, dai rapporti con l'Unione europea, alla Nato. E nemmeno alla Cina. (ilmessaggero.it)
Alcuni cittadini ucraini hanno espresso speranza dopo la notizia della rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca. “Non è molto positivo per noi, perché la sua posizione è stata a volte incerta, ha oscillato tra il sostegno e il non sostegno all'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Non inizierò le guerre, le fermerò", ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria. "Non abbiamo avuto guerre, per quattro anni non abbiamo avuto guerre. Solo che abbiamo sconfitto l'ISIS Gop Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)
È una persona eccentrica, quindi non è molto chiaro come influenzerà noi e il sostegno al nostro Paese negli Stati Uniti”, ha detto Bohdan Pshinka, 32 anni, allenatore di turismo sportivo fermato da The Associated Press nel centro di Kiev. (LAPRESSE)
Anche il premier israeliano, Benyamin Netanyahu , si è congratulato con Trump per il «più grande ritorno della storia». Tutti a congratularsi per l'impresa di Donald Trump, rieletto presidente degli Stati Uniti. (Gazzetta del Sud)
La notizia della vittoria di Donald Trump non è quella migliore per l‘Ucraina. A Kiev la continuità democratica con Kamala Harris alla Casa Bianca sarebbe stata preferita al ritorno repubblicano del vecchio e nuovo presidente. (RSI.ch Informazione)