Nuovo record per l’occupazione ad agosto, focus su giovani e donne

Nuovo record per l’occupazione ad agosto, focus su giovani e donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Anche i dati sull’occupazione italiana nel mese di agosto sono stati positivi. L’Istat ha rivisto altresì al rialzo i numeri di luglio, quando le persone al lavoro sono risultate essere 24 milioni e 35 mila, più dei 24 milioni e 9 mila della stima preliminare. Due mesi fa, invece, sono saliti al nuovo record storico di 24 milioni e 80 mila unità, segnando una crescita su base annuale di 494 mila e mensile di 45 mila. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Ad agosto il tasso di persone in cerca di lavoro ma che non riescono a trovare un impiego è sceso al 6,2%. Si tratta del dato più basso in assoluto dal 2007 in termini percentuali. (QuiFinanza)

E' stato un agosto decisamente positivo per gli italiani, caldo a parte, almeno sul fronte del lavoro e dell'occupazione, che proprio nel pieno della stagione estiva ha fatto registrare l'ennesimo balzo in avanti: più occupati, meno disoccupazione. (Secolo d'Italia)

Nel 2024 le assunzioni nel settore privato sono state caratterizzate da un aumento costante, generando un saldo positivo di 440mila nuove posizioni nel primo semestre. Lo afferma l’INPS nel nuovo Osservatorio sul mercato del lavoro, analizzando l’andamento nazionale di assunzioni, trasformazioni e cessazioni di rapporti di lavoro. (PMI.it)

Lavoro, 500mila posti creati in un anno: ad agosto disoccupazione ai minimi, scende anche quella giovanile

L'occupazione, ad agosto, aumenta del +0,2%, pari a +45mila unità, per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d'età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Tiscali Notizie)

ROMA – La disoccupazione in agosto in Italia è scesa al 6,2% dal 6,4% di luglio, il livello più basso dal settembre del 2007. È quello che emerge dagli ultimi dati Istat. Secondo lo studio, le persone in cerca di lavoro sono 1 milione 588 mila, in calo di 46mila unità su luglio e di 355 mila unità su agosto 2023. (LumsaNews)

Cioè quando il Pil del nostro Paese cresceva rispetto a oggi di mezzo punto percentuale in più e iniziava a manifestarsi a livello globale la crisi della liquidità. La disoccupazione non era così bassa dal settembre del 2007. (ilmessaggero.it)