Nuovo record per l’occupazione ad agosto, focus su giovani e donne

Anche i dati sull’occupazione italiana nel mese di agosto sono stati positivi. L’Istat ha rivisto altresì al rialzo i numeri di luglio, quando le persone al lavoro sono risultate essere 24 milioni e 35 mila, più dei 24 milioni e 9 mila della stima preliminare. Due mesi fa, invece, sono saliti al nuovo record storico di 24 milioni e 80 mila unità, segnando una crescita su base annuale di 494 mila e mensile di 45 mila. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Ad agosto 2024, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Adnkronos)

Lo rileva l'Istat, spiegando che l'occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, a eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Italia Oggi)

occupazione è stabile al 62,3%. Il numero di persone in cerca di lavoro cala (-2,8%, pari a -46mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età, ancora una volta con l’eccezione dei 35-49enni. (Italpress)

L’Italia ha raggiunto un numero record di occupati

E importanti sono i livelli raggiunti dalla disoccupazione, da mesi ai minimi, riuscendo a raggiungere di nuovo i livelli conosciuti 15 anni fa, prima delle crisi che hanno colpito l’Occidente. Continua il trend positivo del lavoro in Italia, che cresce da più di un anno senza neppure accennare una battuta d’arresto. (La Voce del Patriota)

L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni. Il tasso di occupazione è stabile al 62,3%. Il numero di persone in cerca di lavoro cala (-2,8%, pari a -46mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età, ancora una volta con l’eccezione dei 35-49enni. (Sky Tg24 )

Ci sono 24 milioni e 80mila persone con un lavoro in Italia. È un numero record, dovuto alla crescita dell'occupazione iniziata nel 2021 e che non si è più fermata. (Fanpage.it)