Sirena: "La Coppa America è un'ossessione. Niente errori e un obiettivo: vincere"

È tutto pronto a Barcellona per le regate preliminari dove si vedranno in gara per la prima volta gli AC75, ma nella base di Luna Rossa si continua a lavorare per completare gli ultimi dettagli. Sul calendario della base italiana al porto olimpico il periodo che va dal 22 agosto al 27 ottobre è segnato in rosso e a fianco dell’ultimo giorno c’è disegnata la vecchia brocca d’argento, l’ossessione che da anni guida il lavoro di tutto il team, a cominciare da Max Sirena, team director di Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Anche se si tratta di regate preliminari che non assegnano punti, tutti vogliamo vincere», ha detto Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli. – Alla vigilia della terza e ultima regata preliminare, i sei team partecipanti alla 37^ America’s Cup – cinque Challenger e il Defender – hanno partecipato alla Official Practice Race e alla conferenza stampa di apertura. (Il Faro online)

Luna Rossa se la gioca alla pari nei primi minuti della prima regata preliminare (dal 29 si fa sul serio con i round robin) ma quando riesce a lanciare il suo AC75 in scia dei neozelandesi per studiare il sorpasso succede l’irreparabile. (La Gazzetta dello Sport)

A cura di Ada Cotugno È tempo di regate preliminari per la Luna Rossa, attesa poi dal grande appuntamento della Vuitton Cup. Si tornerà in mare già oggi, 22 agosto, dove il team italiano affronterà gli svizzeri di Alinghi, i francesi di Orient Express, l’imbarcazione NYYC American Magic e INEOS Britannia. (Fanpage.it)

Luna Rossa oggi in America's Cup, a che ora e dove vedere le regate preliminari in TV e streaming

Una barca “defender”, cinque challenger sfidanti con il sogno di vedere la barca italiana di Luna Rossa trionfare. In poco più di due mesi Barcellona sarà il teatro di gara della più antica manifestazione sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Nello stesso giorno inizia la Final Preliminary Regatta, terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, dopo quelle di Vilanova i La Geltrú (14 – 17 settembre 2023) e Jeddah (29 novembre – 2 dicembre 2023). (Adnkronos)

Comincia quest’oggi con la prima giornata di round robin la Final Preliminary Regatta di Barcellona, terzo e ultimo evento di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. curiosità per vedere finalmente a confronto i nuovi AC75 che saranno protagonisti di questa 37ma edizione della più antica manifestazione sportiva al mondo ancora in vigore. (OA Sport)