Tributaristi (Int): "Bene Mef su proroga versamenti da dichiarazione redditi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tributaristi (Int): “Bene Mef su proroga versamenti da dichiarazione redditi” (Adnkronos) – Soddisfazione da parte dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) per il comunicato del ministero dell’Economia e delle Finanze che annuncia la volontà di prorogare i versamenti collegati alle dichiarazioni dei redditi al 20 luglio senza maggiorazioni o al 31 luglio con maggiorazione dello 0,40 per cento. L’Int in una nota del 5 giugno scorso aveva evidenziato la necessità di una proroga al 20 luglio, per i contribuenti soggetti agli Indici sintetici di affidabilità fiscale (Isa), al vice ministro Maurizio Leo, che evidentemente, anche grazie alla sua conoscenza e competenza in materia, ha ben compreso che tale richiesta aveva motivazioni valide e concrete. (Entilocali-online)
Ne parlano anche altre fonti
Per i versamenti collegati al modello Redditi 2023 sarà una proroga a metà. Le esigenze di cassa dello Stato, infatti, non consentono di andare oltre il 31 luglio 2023. (Fiscal Focus)
entro il 20 luglio 2023, senza alcuna maggiorazione; Prorogati i versamenti in scadenza al 30 giugno 2023 per i soggetti Isa. Lo comunica con una nota il Mef. "Il Ministero dell’economia e delle finanze comunica che una prossima disposizione normativa prorogherà, per i professionisti e imprese che esercitano attività per le quali sono approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (ISA), i termini dei versamenti delle somme risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, IRAP e IVA, in scadenza al 30 giugno 2023: (Italia Oggi)
2022/2023 riguardanti le spese di acquisto libri di testo, di mobilità e trasporto, di accesso a beni e servizi di natura culturale. La mancanza della documentazione inerente anche uno solo dei punti 1) 2) e 3) determina l’esclusione. (Frosinone News)
Il ministero dell'economia e delle finanze comunica che una prossima disposizione normativa prorogherà, per professionisti e imprese che esercitano attività per le quali sono approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (Isa), i termini dei versamenti delle somme risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva, in scadenza al 30 giugno 2023: entro il 20 luglio 2023, senza alcuna maggiorazione; entro il 31 luglio 2023, applicando una maggiorazione dello 0,40 per cento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
il costo o valore di acquisto delle stesse; il corrispettivo percepito, o il valore normale delle attività permutate, e (Fiscal Focus)
Per i professionisti e le imprese che esercitano attività economiche per le quali sono approvati gli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (Isa), i termini dei versamenti delle dichiarazioni dei redditi, di Irap e Iva, in scadenza al 30 giugno 2023 sono prorogati al 20 luglio 2023, senza alcuna maggiorazione o entro il 31 luglio 2023, con una maggiorazione dello 0,40%. (l'Adige)