L’auto ibrida che consuma come un diesel: la nostra prova della Peugeot 3008
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è un’alternativa al diesel, che permette di rendere più efficienti e meno inquinanti i tradizionali motori a benzina, secondo la filosofia Peugeot. Si chiama ibrido, trova applicazione su diversi modelli del marchio e lo fa in maniera, per così dire, personale. È sicuramente qualcosa in più di un ibrido mild, qualcosa in meno di un ibrido full, al cui funzionamento però si avvicina, e molto meno di un ibrido plug-in, che pure la Casa propone alla clientela. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)
Design fastback, abitacolo dal grande schermo panoramico e animo felino La nuova Peugeot 3008 hybrid è sicuramente la più conveniente all'acquisto rispetto alle altri due gemelle: la full electric da 700 km di autonomia e la Plug-in Hybrid da 87 km in elettrico. (WIRED Italia)
Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. Novità auto per il 2025, tra le Bev europee, sono le nuove Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, già pronte su listino prezzi Stellantis. (missionline)
Spazio e Comfort Senza Compromessi (AutoScout24 Magazine)
Minuti per la lettura Dopo un’attesa che dura da marzo scorso, quando fu presentato al mondo per la prima volta,, finalmente Peugeot avvia gli ordini del nuovo E-5008, (Quotidiano del Sud)
Non una novità assoluta, la 3008. Nasce sulla nuova piattaforma STLA Medium e non è solo la prima Peugeot 3008 elettrica bensì porta al debutto diverse novità, molto interessanti, tra cui il Peugeot i-Cockpit con display sospeso da 21″, quasi un oggetto da design prima ancora che la principale fonte d’intrattenimento e di informazioni del veicolo, i nuovi virtual i-Toggles configurabili, i nuovi proiettori Pixel LED con illuminazione adattiva e, non ultima, la presenza di Chat GPT. (Autoappassionati.it)