A Milano continua l'ondata di calore: massime fino a 36 gradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Continuerà il grande caldo nella prima settimana di agosto a Milano. Per un ammorbidimento delle temperature occorre aspettare ancora. L'anticiclone africano caratterizzerà ancora i prossimi giorni sull'Italia, con alcune perturbazioni che lambiranno l'arco alpino ma senza ripercussioni significative sui termometri. Lunedì 29 luglio, gli esperti di 3Bmeteo prevedono innocue nubi sparse sull'Alta Val Padana (MilanoToday.it)

Su altre testate

Una situazione che, in base alle ultime proiezioni, presto potrebbe però cambiare, con i temporali che probabilmente arriveranno in città prima di quanto precedentemente previsto. La settimana è iniziata con tempo soleggiato e calura estiva in gran parte d'Italia, e anche a Milano il sole è stato accompagnata dal caldo afoso, sebbene almeno per il momento non eccessivo. (MeteoGiuliacci)

Dopo un fine settimana rovente sulla regione Lombardia continua ad insistere una circolazione anticiclonica subtropicale, occasionalmente disturbata da blanda instabilità dovuta ad una vasta circolazione depressionaria sull’Europa centro-settentrionale. (Valseriana News)

Giorno Tempo T min T max Precip. Meteo Milano 3 giorni (iLMeteo.it)

Saranno due giorni afosi e caldissimi martedì 30 e mercoledì 31 luglio a Milano. Sono previste temperature massime con picchi fino a a 36 gradi e un livello di umidità molto elevato (anche sopra il 50%): una miscela estremamente pericolosa, soprattutto per gli anziani. (IL GIORNO)

Continua l’ondata di caldo che sta colpendo la Lombardia da diversi giorni, portando temperature elevate e condizioni meteorologiche stabili. L’anticiclone africano Caronte è tornato sull'Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni. (IL GIORNO)

La giornata più calda sarà martedì 30 luglio. Poi, a metà settimana potrebbe arrivare una tregua: «Il transito di un blando disturbo tra Francia e Germania aumenterà la probabilità di rovesci o temporali sui rilievi, ma precipitazioni meno probabili sulle pianure – si legge nelle previsioni di Arpa -. (LegnanoNews.com)