Nubifragio a Siena, allagata la stazione ferroviaria: stop ai treni. I video dalle banchine e dall’interno della struttura

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

A causa delle forti precipitazioni che dalla serata di ieri si stanno abbattendo sulla Toscana, dove è in vigore un’allerta arancione, la stazione di Siena risulta ancora inservibile per allagamenti, e lo resterà almeno fino alle 12 di oggi. Nella città toscana chiuse oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado. Allagamenti e smottamenti, con problemi alla viabilità, anche nel resto della provincia senese. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un video che da questa notte gira sui social lo mostra mentre si trova in mezzo ad una strada trasformata in fiume dalla pioggia: si tiene aggrappato stretto ad un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

Allerta in molte zone del nord e centro Italia, e in particolare in Toscana e sull’appennino bolognese, dove le piogge molto intense stanno alzando il livello dei fiumi, provocando allagamenti, disagi e chiusura delle scuole. (Il Fatto Quotidiano)

La provincia è stata particolarmente colpita. La pioggia battente ha fatto sì che le strade diventassero impraticabili e ha causato l'ingrossamento e l'esondazione di fiumi e torrenti in numerose zone. (METEO.IT)

Maltempo in Toscana: “Le auto galleggiavano”, “sono ancora chiuso in casa prigioniero dell’acqua, non posso andare a lavorare”. Ecco le voci di chi sta vivendo l’ennesima emergenza

Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (Gazzetta di Parma)

Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. (Tiscali Notizie)

Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… Otello Poeta vive a sud di Venturina, nel comune di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (La Repubblica Firenze.it)