Legge di Bilancio 2025: la mappa di bonus, crediti d’imposta e agevolazioni
Semplificazione e potenziamento del bonus Transizione 5.0. Stretta per il bonus investimenti in beni 4.0. Nuove limitazioni per il superbonus e proroga dei bonus edilizi “minori”, ma con un taglio delle aliquote agevolative. Nuovo bonus elettrodomestici. Notevole ridimensionamento della platea dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui prima casa. Rifinanziamento della Nuova Sabatini. Conferma per il 2025 del credito d'imposta per gli investimenti nella ZES unica, anche per le imprese del settore agricolo, della pesca e acquacoltura (Ipsoa)
Ne parlano anche altri giornali
L’importanza dell’istruzione e il sostegno alle famiglie sono due capisaldi della società, ma come funzionano le nuove detrazioni per studenti e scuola? (Finance CuE)
La Legge di Bilancio 2025, approvata lo scorso 28 dicembre, contiene una serie di importanti novità a favore di studenti e famiglie. Oltre agli interventi per il sostegno agli studi, sono state introdotte anche misure per le attività extrascolastiche e il supporto agli studenti atleti di alto livello. (Informazione Scuola)
L’art. (MySolution)
L’assegno, dal valore di 1.000 euro una tantum, mira a sostenere le famiglie con figli appena arrivati, rispettando criteri specifici sia di cittadinanza e residenza sia di reddito. (InvestireOggi.it)
Dal nuovo bonus per le attività extrascolastiche inserito nell’ultima Legge di Bilancio a misure già conosciute, come le carte per i neo 18enni, o agevolazioni come la detrazione delle spese scolastiche. (Sky Tg24 )
La legge di bilancio 2025 stanzia qualche centinaio di milioni di euro a specifico sostegno della natalità e delle famiglie con figli. A chi sostiene che questa misura possa sostenere la natalità, va ricordato che… (La Stampa)