Dalla retrocessione in A2 al sogno europeo: Roma vince la finale di andata di Cev Challenge Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È la SMI Roma ad aggiudicarsi al tie-break la gara d’andata della finale della Cev Challenge Cup. Sembra impossibile, ma la squadra romana, retrocessa appena tre giorni fa in A2, si ritrova a contendere una coppa europea ad una squadra di ben altra caratura tecnica come la Reale Mutua Fenera Chieri. Questo fa ben capire l’alto livello del campionato italiano rispetto agli altri europei. La partita inizia con un grande equilibrio fra i due sestetti che si trovano punto a punto per la prima parte del set (11-11). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

È un mix di gioia e rammarico quello che accompagna la vittoria di Roma nella gara di andata della finale di Challenge Cup a Torino sul campo di una Reale Mutua Fenera Chieri pasticciona e poco continua. (OA Sport)

In un Pala Gianni Asti gremito e trascinante, la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, invece, ha faticato e ha ceduto per 3-2 (20-25, 25-17, 22-25, 25-18, 12-15) alla Smi Roma nel derby italiano di andata della finale di CEV Challenge Cup (Torino Cronaca)

Il presente è niente di meno che il punto più alto della pallavolo femminile romana da 28 anni a questa parte. Era il 1997, infatti, quando la Gierre Roma di coach Barbolini sconfisse la Romanelli Firenze, aggiudicandosi la Coppa CEV. (Roma Volley Club)

E' La Smi Roma a prendersi la finale di andata di CEV Challenge Cup. Tutto però è ancora in ballo e per decidere chi alzerà il trofeo sarà decisiva la sfida di ritorno in programma nel Palazzetto di Viale Tiziano martedì 11 marzo. (Tuttosport)

Chieri si complica la vita nel momento decisivo e vede allontanarsi il sogno europeo. Nella finale d’andata della CEV Challenge Cup, disputata in un Pala Gianni Asti gremito e caloroso, le collinari cedono 2-3 alla Smi Roma, appena retrocessa in A2. (La Stampa)

La Roma Volley, a tre giorni dall’inaspettata retrocessione in Serie A2, consegue in trasferta una sorprendente affermazione al tie-break sulla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella finale d’andata della CEV Challenge Cup 2025 di volley femminile disputata al Palazzetto dello Sport “Gianni Asti” di Torino davanti a quasi 4000 persone. (News Sports)