Black Friday, occhi aperti: il rischio è altissimo, attenzione a non cadere in trappola
Ci siamo, il periodo del Black Friday è finalmente giunto: attenzione, però, a non cedere in trappola. Il rischio è altissimo. Non abbiamo atteso altro per mesi e, finalmente, la nostra pazienza sta per essere ripagata. Stanno arrivando, infatti, i giorni dedicati al Black Friday, i celebri e iconici sconti ormai divenuti una tradizione anche nostrana. Eppure, proprio in questo frangente, bisogna prestare la massima attenzione se non si vogliono rischiare conseguenze serie. (gazzettinodelgolfo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Un recente rapporto di Sophos, evidenzia che le e-mail fraudolente sono state la seconda causa più comune degli attacchi ransomware nei settori critici, responsabili del 25% dei casi, e durante i giorni di punta dello shopping, questa minaccia si intensifica. (ilmattino.it)
Ma ormai anche l’Europa è entrata nella sfida visto che per tutti gli europei – Italia compresa – l’ultimo venerdì di novembre è diventato una ghiotta occasione di shopping. ROMA – Si combatte a colpi di sconti e di articoli di lusso la guerra novembrina dello shopping tra Cina e America. (la Repubblica)
Ma cosa succede se, passata la smania di acquistare, ci si rende conto che quella scelta alla fin fine non è stata proprio azzeccata? Dopo il fervore degli affari, è normale che l'entusiasmo lasci spazio a dubbi o ripensamenti. (La Nuova Ferrara)
“Il settore più a rischio – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – è quello dell’e-commerce, perché ha una platea di clienti enorme e perché permette ai cybercriminali di organizzare tanti colpi diversi. (LuccaInDiretta)
Il Black Friday si avvicina, il 29 novembre è alle porte, ma la corsa agli acquisti è già partita e sta diventando sempre più sfrenata. Anche per questo è fondamentale prestare attenzione quando si sceglie cosa comprare e, soprattutto, dove. (ondanews)
Outlet e non solo: i 3 posti più esclusivi d’Italia dove fare shopping natalizio in anticipo grazie al Black Friday Chi resiste alla tentazione di fare shopping? Si avvicina il Natale e prima ancora il Black Friday, meglio essere preparati sul tema. (Turisti per Caso)