Protesta opposizioni, grave assenza governo in Aula per manovra

Le opposizioni stanno protestando per l'assenza del governo in apertura della seduta. Dopo la sospensione è giunta la sottosegretaria Lucia Albano. "Il governo non c'era alle 8, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una gravità inaudita, una vergogna senza precedenti”, ha detto il vicepresidente del gruppo di Avs, Marco Grimaldi. La seduta, convocata per le otto di questa mattina, è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo di Montecitorio. (la Repubblica)

Alla Camera è scontato il ricorso alla fiducia, in Senato prevedono di non iniziare a lavorare sul testo prima di lunedì (LAPRESSE)

Nella biblioteca del presidente della Camera, la conferenza dei capigruppo è riunita per definire il calendario della manovra. Roma — «Gli abbiamo dato 32 ore per essere pronti e ora parliamo di ritorno in commissione?». (la Repubblica)

Manovra, governo assente e l’opposizione attacca. Coperture in eccesso, il testo resta in aula

Rivolto a Giuseppe Mangialavori, presidente della quinta commissione alla Camera, certificava lo stato di confusione di lavori, mentre uno dei relatori andava in palla illustrando i pareri sui subemendamenti ai corre… "Presidente, la maggioranza sta facendo auto-ostruzionismo". (L'HuffPost)

"So che le giustificazioni stanno a zero e non intendo ricorrere lo scaricabarile come pure potrei", ha aggiunto Ciriani. Il quale ha ribadito il suo "massimo impegno affinché tutti i ministeri garantiscano doverosamente e prioritariamente la presenza in Aula e nelle commissioni affinché episodi del genere non si verifichino più". (Tiscali Notizie)

Il governo vorrebbe arrivare all’approvazione a Montecitorio entro la mezzanotte di venerdì, ma non è escluso che possa slittare a sabato mattina solo per le dichiarazioni di voto e il voto finale, con la premier Meloni che spera di evitare la fiducia. (Sky Tg24 )