Mario & Luigi Fraternauti alla carica è in arrivo per Nintendo Switch

Nel corso del Nintendo Direct del 18 giugno 2024, è stato ufficialmente annunciato Mario & Luigi Fraternauti alla carica, ultimo titolo della saga Mario & Luigi, inaugurata nel 2003 con Mario & Luigi: Superstar Saga. Si tratta di un grande ritorno che ha aperto il Nintendo Direct accontentando fan di lunga data. Vediamo di seguito le poche informazioni che conosciamo del titolo, in uscita il 7 novembre 2024 su Nintendo Switch (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre fonti

Durante il Direct, Nintendo ha annunciato durante il ritorno della serie RPG di Mario e Luigi. Dopo quasi nove anni dall'ultimo titolo, i fan potranno tornare a vestire i panni dei due storici personaggi in Mario e Luigi: Fraternauti. (Tom's Hardware Italia)

L'annuncio arriva a sorpresa, dato che lo sviluppatore principale della serie, AlphaDream, ha chiuso i battenti in precedenza. Il lancio è previsto per il 7 novembre 2024 in esclusiva, ovviamente, su console Nintendo Switch (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Nel corso del Nintendo Direct odierno è stato annunciato Mario & Luigi Fraternauti alla carica per Nintendo Switch, nuovo capitolo della mini serie di giochi di ruolo giapponesi che vede protagonisti i due fratelli idraulici. (Multiplayer.it)

Mario e Luigi: Fraternauti alla carica, tutto sul nuovo action RPG di Nintendo

La nuova avventura RPG di Mario arriverà il 7 novembre All’interno del trailer, viene mostrato un variegato mondo mai visto prima, in cui i due fratelli dovranno avventurarsi sfoggiando le loro tecniche di coppia, tradizionali all’interno della serie. (NintendOn)

Il remake di Super Mario RPG è uscito su Switch solo lo scorso autunno, ed è passato appena un mesetto da quello di Paper Mario: Il Portale Millenario, perciò è stato insolito rivedere così presto un altro GDR sugli idraulici baffuti, soprattutto perché sono passati anni dalla release di un Mario e Luigi su Switch, nonché dalla bancarotta dello sviluppatore Alpha Dream. (Multiplayer.it)

Finora, le incursioni di Super Mario nel mondo dei GDR avevano seguito due strade parallele: sulle console da salotto procedeva la serie “Paper”, su quelle portatili la saga di Mario & Luigi. Col Nintendo Switch, console ibrida per eccellenza, era chiaro che questa formula fosse destinata a mescolarsi. (StartupItalia)