Emergenza smog, proseguono le limitazioni aggiuntive anche a Piacenza
Prosegue anche a Piacenza, così come nelle altre province della regione Emilia - Romagna , l'emergenza legata al superamento dei livelli di Pm10 in base al l'ultimo bollettino di previsione e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
L’altra faccia delle medaglia è che tanti automobilisti proprietari di diesel Euro 5 da ieri stanno tenendo in garage il loro veicolo, per non rischiare multe, e non sarebbe stato necessario. (La Nuova Ferrara)
Smog in Romagna, continuano le limitazioni fino a venerdì 8 novembre. Sulla base delle previsioni di Arpae, contenute nel bollettino Liberiamolaria, anche nelle giornate di giovedì 7 e di venerdì 8 novembre saranno in vigore le limitazioni ulteriori previste dal Piano aria integrato regionale (venerdì 8 novembre sarà emesso il nuovo bollettino, che darà indicazioni per i giorni successivi). (Corriere Romagna)
Prosegue l’allerta smog in tutta la regione. Sulla base dell’ultimo Bollettino Liberiamolaria, le misure emergenziali per la qualità dell’aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini rimarranno attive fino a venerdì 8 novembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo bollettino. (piacenzasera.it)
Cattiva qualità dell’aria in Emilia-Romagna e da oggi martedì 5 novembre, scatta il primo bollino rosso di stagione per lo smog in tutte le province. (24Emilia)
A seguito delle proiezioni di Arpae, relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri del Pm10, da domani, martedì 5 novembre, scattano le misure emergenziali fino a... (Virgilio)
Le misure emergenziali sono previste in seguito alle proiezioni di Arpae relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri delle polveri pm10. È quanto emerge dal bollettino dell’Agenzia regionale per la Protezione ambientale. (èTV)