Pino Daniele è morto dieci anni fa, ma la sua mancanza si sente. L'artista che faceva sognare a ritmo di blues: ecco tutte le iniziative per celebrarlo
All’improvviso come un soffio di vento esattamente dieci anni fa si spegneva uno dei cantautori più talentuosi ed importanti della scena della musica italiana: Pino Daniele. Un artista unico e non replicabile che con la sua anima blues e soul è riuscito a segnare uno stile e una impronta che non ha eguali e non ha eredi. Una scomparsa prematura che ha segnato molti degli artisti con cui ha collaborato negli anni da Giorgia a James Senese fino a Tullio De Piscopo (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Una data che è scolpita nel cuore di quanti hanno amato il cantautore tra i più grandi della musica italiana, scomparso a soli 59 anni lasciando un vuoto immenso nel cuore di milioni di fan. , la notte in cui è morto Pino Daniele (leggo.it)
A 10 anni dalla morte di Pino Daniele, l'ex moglie Fabiola Sciabbarrasi lo ricorda in un post Facebook. La donna scrive «Io esisto in 2 luoghi, qui e dove sei TU». Ad oggi la donna è felicemente impegnata, ma non mancano parole toccanti nel ricordo del padre dei figli, «10 anni che non ci sei, ma vivi in ogni mio pensiero. (ilmattino.it)
Pino Daniele – Il Tempo Resterà, su Rai Due il docu-film di Giorgio Verdelli dedicato al grande artista partenopeo. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita di Daniele, con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali. (Cineblog)