In arrivo a dicembre un bonus di 154 euro per oltre 400mila pensionati
A dicembre oltre 400mila pensionati a basso reddito riceveranno con la rata della pensione il bonus di 154,94 euro. Questo beneficio, previsto dall'articolo 70, comma 7, della legge n. 388/2000 (Finanziaria 2001), è esentasse e verrà erogato automaticamente in via provvisoria, basandosi sull'importo della pensione attuale e sull'ultimo reddito registrato nei database dell'Inps, purché non precedente al 2020. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre testate
Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie. (Frosinone News)
A dicembre oltre 400 mila pensionati con bassi redditi riceveranno il pagamento del cd. «importo aggiuntivo» di 154,94€ con la rata della pensione. Il beneficio, previsto dall’articolo 70, co. (Pensioni Oggi)
Dicembre è sicuramente il mese più atteso da tutti i pensionati italiani. Precisamente giorno 2, infatti, arriverà la tredicesima, vale a dire una “doppia” pensione: al solito pagamento del cedolino, si aggiunge il pagamento, appunto, della tredicesima mensilità. (Quotidiano di Sicilia)
Con dicembre alle porte, l’Inps ha portato buone notizie per migliaia di pensionati. Due importi aggiuntivi, il classico “extra natalizio” da 154,94 euro e la quattordicesima, arriveranno insieme alla pensione di dicembre 2024. (FIRSTonline)
A dicembre 2024, oltre 400.000 pensionati a basso reddito riceveranno un beneficio extra con la rata della pensione: l’importo aggiuntivo di 154,94€, previsto dalla Legge Finanziaria 2001 (art. 70, co. (Il Fatto Vesuviano)
Dicembre ricco per alcuni pensionati, visto che la prossima pensione sarà decisamente più alta. Fra circa 15 giorni andranno in pagamento le pensioni di dicembre sulle quali, tutti i pensionati riceveranno la tredicesima mensilità. (Pensioni e Fisco)