Foggia, l'ultimo saluto ai tre tifosi scomparsi: presente anche una delegazione della Curva Sud

Centinaia di persone hanno dato l'ultimo saluto a Samuel, Michele e Gaetano, i tre giovani tifosi del Foggia deceduti a causa di un incidente stradale al rientro a casa dopo la trasferta di domenica a Potenza. Il funerale si è tenuto all'interno dello stadio “Zaccheria” di Foggia, era presente anche una delegazione della Curva Sud Avellino, che non è voluta mancare al saluto ai tre sfortunati supporter rossoneri. (TuttoAvellino.it)

Ne parlano anche altre fonti

È un giorno triste per il mondo del calcio: tre giovanissimi hanno perso la vita in un drammatico incidente, ecco che cosa è successo. (MondoSportivo)

Almeno diecimila persone, nel pomeriggio, hanno partecipato ai funerali di Samuel Del , Michele Biccari e Gaetano Gentile, i tre giovani tifosi del gruppo... (Virgilio)

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

Funerali dei tre giovani tifosi del Foggia, niente maxischermo in via Gioberti. Motivi di sicurezza

Il giorno del dolore. Tra le autorità presenti allo stadio per i funerali anche il ministro dello Sport Andrea Abodi, per cui «ritrovarsi dolorosamente in occasioni come queste è il segno di una umanità che c'è. (corriereadriatico.it)

Circa 10mila persone hanno partecipato al funerale celebrato nello stadio dal vescovo Giorgio Ferretti che ha detto: "Questo che dovrebbe essere un luogo di divertimento, di sport. Poi rivolgendosi alle famiglie delle tre vittime ha detto "Noi non vi abbandoneremo mai". (La Repubblica)

Chi non potrà essere presente fisicamente allo stadio, o chi non potrà entrare per raggiunto limite della capienza, potrà vedere la solenne cerimonia dagli schermi di Foggia TV (canale 99 del digitale terrestre e pagina facebook dell’emittente), di Antenna Sud (canale 14 del digitale terrestre e in streaming sul sito www. (l'Immediato)