Debutti e conferme, le nuove medaglie azzurre
Di Mauro Costanzo Anche il terzo oro azzurro arriva dalla Defense Arena e a regalarcelo è Stefano Raimondi che si presenta a bordo vasca con un biglietto da vista invidiabile, sette medaglie vinte Tokyo 2020. Apre la sua seconda paralimpiade come meglio non avrebbe potuto: oro nei 100 rana SB9, nuotando poco sopra il record del mondo, 1:05.28. Argento per il francese Hector Denayer (1:05.91), terzo posto per il tedesco Maurice Wetekam (1:07.04). (Città di Torino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Azzurro compie una splendida rimonta negli ultimi sette secondi della finale 3°/4° posto, rifilando tre calci consecutivi alla corazza dell'israeliano Adnan Milad e passando così da una situazione di svantaggio (12-13) al 18-13 che vale il podio. (Eurosport IT)
Pavia Monica Boggioni ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 stile libero categoria S5 ai Giochi Paralimpici di Parigi. La ventiseienne azzurra pavese del nuoto si è aggiudicata il terzo posto nella gara da lei prediletta, centrando così il podio all’esordio in questa sua seconda partecipazione olimpica. (La Provincia Pavese)
Nella piscina della Defense Arena, ha dato il 'la' la lombarda Monica Boggioni che ha centrato la doppietta conquistando, dopo il bronzo di ieri nei 200, ancora un terzo posto nei 100 stile libero S5, ripetendo così il doppio bronzo di Tokyo. (Sky Sport)
Lunedì 2 settembre a Roma si terrà la prima assoluta (World Tour 2024) e presentazione ufficiale di Eleusis, il nuovo e 11° album del compositore, batterista, vocalist e producer messicano Israel Varela, uno dei musicisti di jazz e flamenco-jazz più richiesti in Europa, Asia, Medio Oriente e America, vincitore dell’Euro Latin Award e recentemente insignito del prestigioso premio “Mexicanos Distinguidos”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al Grand Palais, un risultato storico per l’Italia che non aveva mai vinto una medaglia nella disciplina. Antonino Bossolo di Casteldaccia ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale del torneo di taekwondo K44 -63kg ai Giochi paralimpici di Parigi. (Giornale di Sicilia)
L'Azzurro nuota in 1'05''28, con un passaggio ai primi 50 impressionante (29''68) e resiste negli ultimi 20 metri ai tentativi di rimonta del francese Hector Denayer (argento in 1'05''91). (Eurosport IT)