Addio a Maurizio Bologna, silenzio e commozione per l’ultimo saluto, “Anche qui c’è sold out”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono stati celebrati i funerali dell’attore palermitano Maurizio Bologna, colto da infarto mentre si trovava al lavoro presso la sede Inps di Palermo. Aveva solo 58 anni. Nei giorni scorsi è stato dato l’ultimo saluto al Teatro Sant’Eugenio dove è stata allestita la camera ardente. Questa mattina nella chiesa Sant’Eugenio Papa, in piazza Europa sono stati celebrati i funerali. “Maurizio Bologna è stato un educatore . (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al lavoro nel pubblico impiego, Bologna affiancava da anni quello nel cinema e nel teatro. L'attore, 58 anni, ha avuto un malore venerdì mentre si trovava nel suo ufficio al Centro medico legale della direzione provinciale Inps di Palermo dove lavorava come impiegato. (Corriere della Sera)

Nei giorni scorsi al Teatro Sant’Eugenio di Palermo la camera ardente. Questa mattina nella chiesa Sant’Eugenio Papa, in piazza Europa il funerale. L’omelia del parroco di Marineo Matteo Ingrassia (BlogSicilia.it)

E' morto oggi per un infarto fulminante l'attore e regista palermitano Maurizio Bologna, 58 anni. "Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna. (Adnkronos)

Anche questo suona come una beffa teatrale. «Proprio per il grande senso di responsabilità che avvertiva nei confronti dei propri cari - dice il direttore provinciale Inps, Carmelo Sciuto - Maurizio non ha mai interrotto né sospeso il suo rapporto con l’Istituto. (Giornale di Sicilia)

Perché tutti sapevano che Maurizio non avrebbe mai preso a morsi nessuno, pure nella città caotica, cinica e rabbiosa, con il suo motto ripugnante: ‘Mors tua vita mea’. PALERMO- Maurizio Bologna era un’anima gentile nella piccola giungla di Palermo. (Livesicilia.it)

È morto a 58 anni per un infarto fulminante l’attore palermitano Maurizio Bologna, mentre era al lavoro all’Inps. Dopo aver calcato i palcoscenici del Biondo e del Bellini di Catania, è diventato un volto noto della tv e del cinema: è stato Vito Ciancimino ne “La mafia uccide solo d’estate”, ha preso parte alla serie tv “Il commissario Montalbano” a “Màkar… (La Repubblica)