Maltempo, forti temporali al Nord con vento forte e grandine: le ultime news e le immagini

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

L'estate è ancora lontana in molte zone del Nord Italia alle prese con una violenta ondata di maltempo che ha fatto registrare nelle ultime ore grandinate, nubifragi con conseguenti allagamenti, danni e disagi. Ecco la situazione. Maltempo al Nord: dal Piemonte al Veneto è allarme piogge Il mese di luglio è iniziato nel segno del maltempo e del freddo in diverse regioni del Nord interessate da un clima instabile e variabile in discesa dalle Alpi. (METEO.IT)

Su altri media

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. (Tiscali Notizie)

Il punto sul maltempo di ieri e le previsioni per il Friuli. (Friuli Oggi)

Le zone interessate sono tutta la fascia costiera a partire dalla Versilia (zone interne adiacenti incluse), aree appenniniche nord-orientali e Valtiberina. – La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. (LA NAZIONE)

Cronaca meteo. Piogge, temporali e locali grandinate anche al Centro-Sud. Situazione e previsioni prossime ore

Meteo, maltempo in arrivo e massima allerta in molte regioni d'Italia: una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia Sono nove le regioni in allerta... (Virgilio)

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)