John Elkann punta tutto sulla Ferrari… elettrica. Non ditelo a Jeremy Clarkson (e agli appassionati di motori “veri”). E su Formula 1, Leclerc, Hamilton e Sainz...

Altri dettagli:
F1 2024

La Ferrari elettrica è realtà, o quasi. E con l'annuncio di John Elkann, presidente della casa di Maranello, il rombo dei motori a combustione sembra affievolirsi un po’ di più, lasciando spazio al sibilo futuristico dell’elettrico. “La Ferrari elettrica sarà un nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia,” ha dichiarato Elkann, stando a quanto riportato dalla testata “di famiglia”, La Stampa (MOW)

Ne parlano anche altre testate

C'è attesa per la storia che scriveranno i prossimi 12 mesi, su più fronti. (Autosprint.it)

Resteranno memorabili le vittorie di gare iconiche sia nel Mondiale FIA WEC che in Formula 1. "Ringrazio Sainz per l'entusiasmo e il talento che ha dimostrato".ROMA (ITALPRESS) - "La stagione è stata positiva, grazie ai nostri team che si sono impegnati al massimo per onorare lo spirito racing di Ferrari (Tiscali)

«In Ferrari siamo costantemente orientati al futuro. «Si sta chiudendo un anno di sviluppo del business di Ferrari, con risultati finanziari eccellenti e una crescita del nostro brand in ogni anima dell'azienda». (Il Messaggero - Motori)

Elkann: "Stagione positiva per la Ferrari, vittorie memorabili a Monza e Austin"

"La stagione è stata positiva, grazie ai nostri team che si sono impegnati al massimo per onorare lo spirito racing di Ferrari. Non scorderò mai la domenica 1 settembre, un giorno speciale in cui abbiamo vinto sia ad Austin che a Monza". (La Gazzetta dello Sport)

Una frase che non lascia spazio a dubbi, a pronunciarla niente meno che il presidente della Ferrari John Elkann, da poco anche CEO ad interim di Stellantis dopo le dimissioni di Carlos Tavares. Lo sappiamo, il 2025 sarà l’anno del lancio della Ferrari elettrica, la prima in oltre 75 anni di storia. (Autoappassionati.it)

Cosa fanno due delle principali super car europee (entrambe italiane anche se con proprietà differenti) in vista dell'elettrificazione del marchio. Ferrari e Lamborghini optano per strategie differenti In competizione sì, ma questa volta non si corre nella stessa direzione. (Start Magazine)