Cinquanta persone isolate da una frana nella frazione di Marsiglia

Cinquanta persone isolate da una frana nella frazione di Marsiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
La Repubblica INTERNO

Una frana si è verificata nella notte all'imbocco della strada comunale che porta alla frazione di Marsiglia nel Comune di Davagna (Genova) in alta Val Bisagno causando il blocco della viabilità. Non risultano feriti. Cinquanta persone sono isolate e la frazione è raggiungibile solo a piedi. Lo smottamento è avvenuto a seguito di un'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i tecnici della Città Metropolitana di Genova coordinati dalla sala operativa della Protezione Civile (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sono almeno 60 le persone isolate dalla notte scorsa in località Marsiglia, frazione del comune di Davagna, a seguito della frana che ha bloccato una strada comunale e tra... (Virgilio)

La situazione più problematica è quella di Davagna, dei massi e degli alberi si sono staccati lungo la strada in località Marsiglia causando il blocco della viabilità. Sono circa 50 le persone rimaste bloccate. (Primocanale)

Il maltempo flagella Genova: frane e allagamenti in città e provincia. A Davagna bloccate 50 persone

Ha causato l'isolamento di cinquanta persone (tra cui molti anziani) e, per ora, la frazione si può raggiungere esclusivamente a piedi. L'area infatti non può contare di una viabilità alternativa. (il Dolomiti)

La zona non dispone di una viabilità alternativa e il fronte della frana, la cui origine è molto in alto rispetto alla sede stradale, è ancora in movimento. La sala della Protezione Civile segue gli sviluppi della situazione e coordina gli interventi: in questo momento stanno operando sul posto i Vigili del Fuoco, oltre ai due operai del Comune. (Genova24.it)