Aggiungi cinquant’anni a tavola. Il musical festeggia con Cuccarini
Era l’8 dicembre 1974 e, con una telefonata di Dio in scena, debuttava al Sistina di Roma Aggiungi un posto a tavola, titolo destinato a diventare un caposaldo della commedia musicale italiana e uno dei più grandi successi di Garinei e Giovannini, che lo scrissero con Jaja Fiastri, affidando le musiche ad Armando Trovajoli e le coreografie a Gino Landi. In scena, nei panni di Don Silvestro, c’era Jhonny Dorelli, insieme a Bice Valori e Paolo Panelli (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo aver conquistato il pubblico al Festival di Sanremo, prima duettando con Olly e poi co-conducendo al fianco di Amadeus, ha rieditato La notte vola, diventata un successo in radio. Ad Amici, ha lanciato talenti come Mew, ora in gara a Sanremo Giovani, e Angelina Mango. (corriereadriatico.it)
E una volta tanto l'enfasi pubblicitaria corrisponde alla realtà. Fra tutti gli amatissimi capolavori firmati Garinei e Giovannini, Aggiungi un posto a tavola è, anche grazie al concorso di altri geni dello spettacolo come Armando Trovajoli alle musiche, Gino Landi alle coreografie, Giulio Coltellacci a scene e costumi, il più amato di tutti. (il Giornale)
Il presidente dell’Ente camerale Ivo Blandina ha affermato: «quello della Camera di commercio è, certamente, uno degli edifici più rappresentativi della Messina post terremoto. (Normanno.com)
All’orizzonte, si annunciavano, cupe, le nubi della lotta armata: li avrebbero chiamati “anni di piombo”. Erano anni di conflitti e scontri urbani. (ilmessaggero.it)
A 50 anni dallo storico debutto nella Capitale dell’8 dicembre 1974, la commedia musicale ‘Aggiungi un posto a tavola’ torna in scena dal 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, con protagonisti Giovanni Scifoni nel ruolo di Don Silvestro e la special guest Lorella Cuccarini in quello di Consolazione, personaggi che nel 1974 sono stati interpretati rispettivamente da Johnny Dorelli e Bice Valori (Adnkronos)
Teatro di Messina, Crew, Associazione Infinity Life, Associazione Second Life ed il patrocinio del Comune di Messina. A Messina sta per arrivare la seconda edizione di “Natale in Teatro-Xmas Village”. (Normanno.com)