Parigi 2024, annullato l’allenamento del nuoto di fondo nella Senna

(Adnkronos) – Saltano ancora gli allenamenti nella Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo un incontro con il comune di Parigi e la federazione internazionale di nuoto, gli organizzatori dei Giochi hanno deciso di annullare l’allenamento per le gare di nuoto di fondo. Non è la prima volta che accade, dall’inizio delle Olimpiadi. Nei giorni scorsi, a causa della scarsa qualità dell’acqua, erano più volte stati annullati gli allenamenti del triathlon. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Questo tuffo nella Senna non s’ha da fare, diceva qualcuno alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi e ora i fatti sembrano dargli ragione. (L'HuffPost)

Così, sul suo profilo Instagram, la triatleta belga Claire Michel, 35 anni, messa ko da un malore che ha portato il Comitato belga al ritiro di tutta la squadra dalla gara del triathlon misto. Il caso, ovviamente, ha riacceso le polemiche sulle acque della Senna (il Dolomiti)

Nei primi giorni le gare erano state rinviate proprio per gli alti livelli di inquinamento. – Un’atleta belga è stata compita da Escherichia Coli dopo aver nuotato nelle acque della Senna per la gara di Triathlon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi: Senna “non adatta per nuotare”, annullato l’allenamento

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024 in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. Gli organizzatori hanno definito le acque "non adatte per nuotare". (Fanpage.it)

Le acque della Senna inquinata non sono il luogo più adatto per gareggiare alle Olimpiadi. Dopo l'incontro sulla situazione di questa mattina tra Ville de Paris, Parigi 2024 e World Aquatics, è stato deciso che" la sessione di allenamento di nuoto di fondo "che avrebbe dovuto avere luogo oggi è stata annullata". (la Repubblica)

Condividi questo articolo Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa della qualità dell’acqua, ritenuta “non adatta per nuotare” dagli organizzatori. (la VOCE del TRENTINO)