È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro

È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. A dare la notizia un post del ministero della Difesa. Ieri mattina si stava allenando con il team juniores della Nazionale in gigante quando, da una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, gli sci si sarebbero divaricati mentre scendeva lungo la pista «Gravand G1». (La Stampa)

Su altri giornali

Erano 25 gli anni della protagonista, sono tragicamente 20, neppure 20, lo sarebbero stati a novembre, quelli di Matilde Lorenzi. Che cosa si può dire di una ragazza che muore a 25 anni? Era la domanda che si poneva Erich Segal in Love story, il film manifesto dell'amore. (il Giornale)

In una nota il presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda fa sapere di non avere "parole per esprimere la tragedia che stanno vivendo la Fisi, i suoi tecnici, gli atleti, le compagne di squadra, il Consiglio federale e tutto lo staff al completo". (Sky Tg24 )