L’aglio nero di Vessalico protagonista a Olioliva 2024 (foto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l’aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell’ambito del progetto “Olio e Territori”. L'evento ha visto protagonista il gourmet e produttore Osvaldo Maffone, che ha coinvolto i partecipanti nella realizzazione delle salse, deliziando i tantissimi presenti a questa anteprima del campionato nazionale di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico, che si svolgerà a Vessalico il prossimo 2 luglio 2025. (LaVoceDiImperia.it)

Ne parlano anche altri media

Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l' aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell'ambito del progetto " Olio e Territori ". L'evento ha visto protagonista il... (Virgilio)

Splende il sole su Olioliva. E non solo per il clima e le temperature gradevoli nei tre giorni di questa edizione, ma per il successo e le nuove idee che stanno già prendendo forma per il 2025, quando si festeggeranno i 25 anni della manifestazione nata per promuovere l’olio appena franto, poi cresciuta in termini di attenzione, spazi, tipologia di eventi. (LaVoceDiImperia.it)

L’evento in programma dal 9 all’11 maggio a Diano Marina, promosso in occasione di Olioliva Spiega il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo: “Anche quest’anno siamo protagonisti a OlioOliva per poter pubblicizzare al meglio la manifestazione sicuramente più importante di Diano Marina, che è Aromatica, che anche quest’anno tornerà nel mese di maggio e quindi tornerà in grande stile una manifestazione su cui il Comune, grazie anche al contributo e alla collaborazione della GM punta molto, anche perché è la manifestazione più importante della città. (Imperiapost.it)

La domenica di sole ha sancito il successo dell’edizione numero 24 di Olioliva, la Fiera dell’olio nuovo che ha visto migliaia e migliaia di persone prendere d’assalto il centro storico e la banchina di Oneglia. (La Stampa)

Ideato dal Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia in collaborazione con il celebre fotografo Settimio Benedusi, “Amare” è il risultato di un progetto che fonde tradizione, arte e rispetto per l’ambiente. Disponibile in una serie limitata di 500 bottiglie, questo olio è prodotto esclusivamente con olive taggiasche raccolte a mano e lavorate a freddo per preservarne l’essenza. (La Stampa)

Il lungo fine settimana di Olioliva 2024 si chiude con l’entusiasmo di un bilancio più che positivo e con le basi per programmare quello che è diventato negli anni il punto di riferimento nel settore dell’agroalimentare. (Primocanale)