Trump sceglie Matt Gaetz come procuratore generale. All'intelligence una ex dem

Il presidente eletto statunitense, Donald Trump, ha detto che nominerà il deputato repubblicano della Florida, Matt Gaetz, come procuratore generale degli Stati Uniti. Gaetz ha già presentato le sue dimissioni dal Congresso, secondo quanto ha rivelato il presidente della Camera, Mike Johnson, in una conferenza stampa ieri sera. Trump, nel post su Truth Social con cui ha annunciato la scelta di Gaetz, ha scritto che il legislatore 42enne "si è distinto al Congresso per la sua attenzione per il raggiungimento di una riforma disperatamente necessaria al dipartimento di Giustizia". (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gaetz è anche uno dei politici più controversi, dopo che il suo nome era finito in un’inchiesta in Florida, sospettato di aver fatto sesso con un… (la Repubblica)

Al mattino è arrivato Trump, nel pomeriggio però è giunta la notizia bomba, ovvero che Matt Gaetz, 42 anni, avvocato della Florida e deputato del Sunshine State dal 3 gennaio del 2017 è il prescelto da … (La Stampa)

«È un legale talentuoso e tenace, proteggerà i nostri confini, smantellerà le organizzazioni criminali, metterà fine all’uso della giustizia come arma e ripristinerà la fede e la fiducia degli americani nel dipartimento di Giustizia, dopo che è stata totalmente distrutta», ha annunciato sui social il presidente eletto, per giustificare una decisione che dovrà essere confermata dal Senato a maggioranza repubblicana. (Il Sole 24 ORE)

Gaetz, un indagato alla guida della Giustizia

Washington, 14 nov. (il Dolomiti)

Un indagato alla guida della Giustizia. La storia di Matt Gaetz ricorda per certi versi quella di Donald Trump, che forse anche per questo lo ha scelto come Attorney General. (la Repubblica)