Israele, la promessa di Netanyahu a Biden sull'Iran: ultime news guerra oggi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Benjamin Netanyahu ha assicurato a Joe Biden che Israele non attaccherà i siti nucleari o petroliferi in Iran nella risposta che darà all'attacco missilistico di Teheran del primo ottobre scorso. Lo rivela il Washington Post, che cita fonti dell'amministrazione americana, secondo cui il premier israeliano avrebbe detto che i raid colpiranno solo siti militari iraniani. Secondo il Wall Street Journal, la 'promessa' sarebbe arrivata nella telefonata di mercoledì scorso tra Biden e Netanyahu e nei contatti di questi giorni tra il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin e il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

E' di almeno un morto e quattro persone ferite il bilancio di un attentato avvenuto in autostrada, nel centro di Israele. (Sky Tg24 )

Le riprese dell'Associated Press hanno mostrato bambini tra i feriti. Un attacco aereo israeliano sul cortile di un ospedale nella Striscia di Gaza stamattina ha ucciso almeno quattro persone e ha fatto esplodere le fiamme tra le tende degli sfollati che avevano cercato rifugio nel cortile del centro sanitario, nella zona di Deir al-Balah. (la Repubblica)

Israele, sparatoria in autostrada vicino Tel Aviv: ucciso un poliziotto, ferite tre persone

Attacchi notturni israeliani su Libano (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Biagio Chiariello Israele, sparatoria in autostrada vicino Tel Aviv: ucciso un poliziotto, ferite tre persone L’attacco è avvenuto nei pressi dello svincolo di Yavne, vicino ad Ashdod. L’uomo che aperto il fuoco direttamente da un’auto, è stato poi ucciso dalle forze di sicurezza. (Fanpage.it)